Guida ai servizi

CONSULTAZIONE
La frequenza è consentita a tutti i cittadini, italiani e stranieri, previa iscrizione con un documento valido.
La consultazione dei volumi e delle riviste è libera, nel senso che la biblioteca è organizzata “a scaffale aperto” quindi l’accesso è diretto ed è possibile prelevare i libri da leggere o prendere in prestito, senza alcuna formalità.

PRESTITO
Il prestito è consentito a tutti coloro che hanno una residenza in ambito regionale o un domicilio temporaneo documentabile, a titolo di studio, di lavoro o altro.
Si possono prendere in prestito fino a 3 libri, compilando per ognuno il modulo previsto, per un periodo di 15 giorni, eventualmente rinnovabile (anche per telefono).

Un numero limitato di volumi è escluso dal prestito:
le Riviste e i Periodici, le Enciclopedie, i Dizionari ed in particolare tutti quelli contrassegnati da bollino verde, quelli siglati F.R. (Fonoteca Regionale) ed F.C. (Fondo Carancini) e tutte le Videocassette (eccetto richieste particolari e documentate da parte di Enti, Scuole e Associazioni).

ARCHIVIO
Il Centro Studi custodisce l’ archivio delle produzioni del Teatro Stabile dell’Umbria (manifesti, locandine, programmi) ed anche degli spettacoli della Stagione di Prosa e molti di quelli ospitati presso il Teatro Morlacchi di Perugia, nonché tutto il materiale a stampa , quello audio e video delle conferenze, seminari, delle iniziative promozionali e di aggiornamento della cultura teatrale.

ATTIVITA’ DI PROMOZIONE
Il Centro Studi organizza corsi di cultura teatrale rivolti agli abbonati, ai giovani e a tutti coloro che vogliono avvicinarsi e approfondire le tematiche teatrali. Fra le principali attività ricordiamo gli incontri con attori, registi e autori degli spettacoli presenti nelle Stagioni di prosa dell’Umbria, conferenze di approfondimento di autori o temi teatrali, corsi di critica teatrale, proiezioni video di film e spettacoli.

EDITORIA
Pubblicazione dei programmi di sala delle produzioni e di quaderni tematici.

Informazioni e contatti

075.575421
tsu@teatrostabile.umbria.it