Sirena dei mantici

Sirena dei
mantici

di Ascanio Celestini, Lucilla Galeazzi, Marco Gatti


Nello spettacolo teatro e musica sono magistralmente uniti coinvolgendo, emozionando e seducendo lo spettatore con immagini, atmosfere e storie che emergono dal racconto e che a poco a poco avvolgono e penetrano nella memoria collettiva e comune.
Terni è un borgo agricolo che diventa città industriale. In cento anni cambiano le strade e le storie, le case e il modo di viverci dentro, i mestieri e i tempi del lavoro. Ma per quanto grandi, contraddittori e conflittuali possano essere i cambiamenti la città li ricompone in un’unica “biografia”. Il racconto di una vita che inizia in una cultura legata alla terra e che, attraverso le vicende delle prime lotte operaie, del fascismo e della ricostruzione trova nella vita di fabbrica il filtro per interpretare la storia.


La Locandina

regia di Ascanio Celestini
con Ascanio Celestini, Lucilla Galeazzi e la Fisorchestra Fancelli, diretta dal Maestro Marco Gatti composta da: Gianni Agostini, Roberto Andreutti, Roberto Fossati, Simone Maccaglia, Marco Maccio’, Luca Menichini, Valentino Mercuri, Roberto Rinaldi, Daniele Rinaldi, Andrea Sdoga, Luca Straccini

produzione Teatro Stabile dell’Umbria – Comune di Terni – Maree culture in viaggio

Info






Stagioni precedenti

— Terni – Auditorium del Carmine, Mer 11 Giu