Dal sogno alla scena

Dal sogno
alla scena

un incontro teatrale

di Clara Bauer, Pako Ioffredo, Daniel Pennac

In lingua italiana e in lingua francese tradotta dal vivo in italiano

DURATA 1 ora e 10

Il mondo narrativo e onirico dell’autore abita la scena. Il sogno è al centro della narrazione ed è il punto di partenza.
Daniel Pennac entra dal vivo fra le pieghe dei suoi libri e dei suoi ultimi spettacoli, incontrando il pubblico in quella linea di confine fra interpretazione e narrazione, lettura e recitazione. Tra i testi che prenderanno vita sul palco: La Legge del Sognatore, Storia di un corpo, Bartleby – Mon Frère, Grazie, L’avventura Teatrale – Le mie italiane.

“Quando sogniamo il nostro cervello produce delle immagini che si trasformano in sensazioni che non possono essere spiegate per come sono. Per questo abbiamo bisogno di utilizzare la parola. Nel momento che ci affidiamo alle parole, immagini e sensazioni non saranno più le stesse, la nostra intelligenza diurna le reinterpreterà, così nasce il racconto. Un racconto che vive in un diverso stato dell’intelligenza, differente dalle immagini che abbiamo intensamente vissuto nel nostro universo notturno, non meno efficace nel ridonare a chi ascolta le stesse sensazioni”. DANIEL PENNAC


con Pako Ioffredo, Demi Licata, Daniel Pennac
musiche di Alice Loup e Antonio Urso
mise en espace di Clara Bauer
responsabile di produzione Claudio Ponzana    

comunicazione Milena Cozzolino
coproduzione Compagnie Mia – Mouvement International Artistique e Ente Teatro Cronaca Vesuvioteatro
in collaborazione con ATP/Funaro




Teatro

Teatro Secci - Terni

Data e Ora

Mar 22 Nov 2022 - 20:45

Teatro

Teatro Secci - Terni

Data e Ora

Mer 23 Nov 2022 - 20:45