
LABORATORI CREATIVI PER BAMBINI E BAMBINE a cura di Cooperativa DENSA.
Il Teatro Morlacchi si trasforma in uno spazio di crescita culturale per tutta la famiglia grazie alla proposta di cinque laboratori per bambini e bambine dai 7 ai 12 anni, che si terranno da novembre a marzo, come offerta aggiuntiva rivolta a genitori interessati a seguire la stagione teatrale.
I laboratori si svilupperanno all’interno del Centro Studi, dove sarà allestito un ambiente suggestivo in cui i bambini e le bambine potranno vivere lo stupore dell’apprendimento immersivo, restituendo la magia del gioco teatrale.
Saranno esperienze che, a partire da una riflessione sui testi e su particolari nascosti negli spettacoli in scena per i più grandi, porteranno i bambini e le bambine a confrontarsi in modo ludico con i linguaggi artistici e multimediali, tenendo contemporaneamente attive le mani, il pensiero e le emozioni, valorizzando la propria espressività e creatività.
Impareranno come raccontare storie utilizzando videoproiezioni, luci e ombre. Costruiranno città del futuro. Sperimenteranno in modo creativo ibridando analogico e digitale.
Il percorso è sviluppato da DENSA, organizzazione formata da designer, pedagogisti, artisti e curatori d’arte con esperienza nella progettazione di ambienti di apprendimento innovativo in campo artistico e delle nuove tecnologie digitali.
I LABORATORI SI TERRANNO AL CENTRO STUDI SERGIO RAGNI PARALLELAMENTE AI SEGUENTI SPETTACOLI:
DULAN LA SPOSA / sabato 5 novembre, ore 18
OTELLO / sabato 26 novembre, ore 18
SAMUSÀ / sabato 28 gennaio, ore 18
PERFETTI SCONOSCIUTI / sabato 18 febbraio, ore 18
RIVADEANDRÈ / sabato 18 marzo, ore 18
INFO E PRENOTAZIONI promozione@teatrostabile.umbria.it
Costo di ogni laboratorio 7 euro.
VAJONTS 23 – Teatro Morlacchi…
Il racconto di Marco Paolini diventa un coro: 100 teatri in un grande live il 9 ottobre 2023, a 60 anni dalla tragedia VajontS per una Orazione Civile Corale. A…
23.09.2023
La Stagione 23/24 di Narni
La Stagione 23/24 del Teatro Comunale Giuseppe Manini di Narni, organizzata dal TSU con il Comune di Narni, inaugura giovedì 23 novembre alle 21 con Fred! uno spettacolo scritto da…
22.09.2023
La Stagione 23/24 di Spoleto
La Stagione prende il via domenica 15 ottobre con il debutto in Prima assoluta della nuova produzione del Teatro Stabile dell’Umbria: La locandiera di Carlo Goldoni per la regia di Antonio Latella che sceglie Sonia Bergamasco per il ruolo della…
12.09.2023
Umbria Factory Festival
Continua la collaborazione con Umbria Factory, un incontro dei linguaggi performativi del teatro e della danza, della musica e la sound art. Nell’ambito del Festival il Teatro Stabile dell’Umbria presenta…
11.09.2023