LA DOULEUR chiude la Stagione del Teatro Cucinelli di Solomeo

News

LA DOULEUR chiude la Stagione del Teatro Cucinelli di Solomeo

22.05.2023

La Stagione 22/23 del Teatro Cucinelli di Solomeo si chiude venerdì 16 giugno alle 21 con lo spettacolo internazionale La douleur di Marguerite Duras, uno dei testi più profondi della letteratura del dopo guerra messo in scena da stupefacente Dominique Blanc, una delle attrici francesi più acclamate e premiate dal pubblico e dalla critica (quattro César, una Coppa Volpi fra gli altri). La regia di quest’opera straordinaria è di Patrice Chèreau, figura chiave della creazione contemporanea europea, regista di teatro, opera e cinema dalla fine degli anni ‘60. Scomparso nel 2013, fu il primo ospite internazionale del Teatro Cucinelli: in occasione della rappresentazione del suo spettacolo Coma si è presentato a piedi scalzi, e ha prestato voce e volto alle parole dello scrittore Pierre Guyotat.



Altre News

Leggi tutte le news

Vai

“La popola del futuro ama”…

Torna per la sua sesta edizione il progetto Per Aspera Ad Astra – riconfigurare il carcere attraverso la cultura e la bellezza con lo spettacolo “La popola del futuro ama”,…

24.04.2024

Giornata Mondiale del Teatro 2024.…

Il 27 marzo si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale del Teatro, istituita dall’International Theatre Institute UNESCO nel 1962. Per l’occasione viene richiesto a una personalità del teatro,…

27.03.2024

Presentazione libro “Il Male Sacro”…

Venerdì 5 aprile alle 17.30, presso il foyer del Teatro Morlacchi, la presentazione del libro “Il Male Sacro” di Massimo Binazzi (Morlacchi Editore). Interverranno il regista Antonio Latella, il Direttore…

15.03.2024

Omaggio a Massimo Binazzi

Giovedì 4, venerdì 5 e sabato 6 aprile, per il quarto appuntamento della rassegna del Ridotto del Teatro Morlacchi di Perugia nell’ambito della Stagione 23/24, Antonio Latella guida i giovani…

15.03.2024