Il Teatro Stabile dell’Umbria al primo posto per la danza

News

Il Teatro Stabile dell’Umbria al primo posto per la danza

05.05.2023

Il Ministero della Cultura premia il TSU inserendolo al primo posto in Italia per il valore della sua programmazione della danza in Umbria.
“Siamo felici di comunicare che nella valutazione del Ministero della Cultura per il triennio 2022-2024 delle rassegne di danza nazionali, il Teatro Stabile dell’Umbria è stato inserito nel primo sottoinsieme (assieme al Teatro di Roma, al Teatro Metastasio e al Teatro Comunale di Vicenza) collocandosi al primo posto in Italia per la sua rassegna di danza”. Lo annuncia con soddisfazione il Direttore del TSU Nino Marino.
“La grande sfida di investire nella diffusione della danza in tutte le sue forme, riceve un importante riconoscimento che rafforza la nostra convinzione di continuare su questa strada – continua il Direttore – Un ringraziamento speciale va a tutto lo staff e in particolar modo al responsabile della programmazione danza Marco Betti”.
Nel 2022 il TSU ha ospitato 23 compagnie con 34 recite, per un pubblico di quasi 4mila presenze, in 10 diverse città umbre.



Altre News

Leggi tutte le news

Vai

Giornata Mondiale del Teatro 2024.…

Il 27 marzo si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale del Teatro, istituita dall’International Theatre Institute UNESCO nel 1962. Per l’occasione viene richiesto a una personalità del teatro,…

27.03.2024

Presentazione libro “Il Male Sacro”…

Venerdì 5 aprile alle 17.30, presso il foyer del Teatro Morlacchi, la presentazione del libro “Il Male Sacro” di Massimo Binazzi (Morlacchi Editore). Interverranno il regista Antonio Latella, il Direttore…

15.03.2024

Omaggio a Massimo Binazzi

Giovedì 4, venerdì 5 e sabato 6 aprile, per il quarto appuntamento della rassegna del Ridotto del Teatro Morlacchi di Perugia nell’ambito della Stagione 23/24, Antonio Latella guida i giovani…

15.03.2024

Anticipo spettacolo “IL GIUOCATORE” –…

Il Comune di Gubbio e il Teatro Stabile dell’Umbria comunicano agli spettatori e agli abbonati della Stagione 23/24 del Teatro Comunale Luca Ronconi che, per esigenze della Compagnia, lo spettacolo IL GIUOCATORE,…

01.03.2024