Su con la vita!

Gli spaiati e Le belle statuine

scritto e diretto da Maurizio Micheli

Su con la vita!

Gli spaiati e Le belle statuine

scritto e diretto da Maurizio Micheli

Maurizio Micheli ha scelto Norcia per debuttare con il suo nuovo spettacolo, un commedia brillante in due atti.
GLI SPAIATI, ha come protagonisti il classico trio del teatro leggero, marito – moglie – amante ed è ambientato in questo particolare periodo storico dove forse è più giusto e conveniente pensare alla salute che all’amore. Si può abbandonare il tetto coniugale e andare a vivere con l’amante o è meglio salvare il matrimonio e restare col vecchio marito? In entrambi i casi la cosa più importante è mantenere le distanze.
Ne LE BELLE STATUINE tre mimi per vivere vestono i panni e “interpretano” le statue di personaggi storici in una qualunque piazza italiana. La loro esistenza (e sopravvivenza) non è facile, aggravata dall’arrivo di un quarto mimo (anzi mima) che crede cli essere stata scritturata per un grande film. La domanda è: quattro poveracci in piedi per ore sui loro piedistalli per guadagnare qualche moneta sono da considerare un assembramento?
Due piccole storie di oggi che alternano alla comicità della “commedia all’italiana” la malinconica consapevolezza di vivere un momento molto difficile.

SPETTACOLO A INGRESSO GRATUITO

Locandina

con Maurizio Micheli, Benedicta Boccoli, Nini Salerno e Nina Pons.

Stagioni precedenti

  • Piazza San Benedetto - Norcia, sab 01 ago 2020, ore 21:30

con Maurizio Micheli, Benedicta Boccoli, Nini Salerno e Nina Pons.