
A spasso con Daisy
di Alfred Uhry
durata 1 ora e 20
La storia di un’amicizia profonda nata nonostante i pregiudizi e le classi sociali. Emozionarsi non è stato mai cosi divertente. A spasso con Daisy è ora un delizioso spettacolo teatrale.
La bravissima Milena Vucotic dà vita all’anziana Daisy in una storia delicata e divertente capace di raccontare con umorismo un tema complesso come quello del razzismo nell’America del dopoguerra. L’opera, scritta da Alfred Uhry, ha vinto il Premio Pulitzer per la Drammaturgia nel 1988; l’anno successivo l’adattamento cinematografico con Morgan Freeman e Jessica Tandy si è poi aggiudicato quattro Oscar e molti altri premi.
“Un adattamento che si snoda in circa un’ora e un quarto a piccoli quadri, quello ideato da Mario Scaletta, ritmato dallo spegnersi delle luci in scena, dall’andamento quasi da cinematografo. I dialoghi dei protagonisti si susseguono in sorta di sketch che spesso provocano sorrisi e risate in cui c’è molta America; a questi sono inframezzati momenti che invitano alla riflessione, con leggerezza. I silenzi, i gesti: il regalo di un libro all’autista analfabeta perché impari a leggere; lui, da vecchio, che prepara il cibo e imbocca l’amica non più in grado di mangiare da sola. Grazie ai suoi interpreti, una messa in scena cordiale, signorile.” Teatro.it
adattamento Mario Scaletta
con Milena Vukotic, Salvatore Marino, Maximilian Nisi
scene Fabiana Di Marco
costumi Graziella Pera
musiche Massimo Pace
regia Guglielmo Ferro
produzione Associazione culturale spettacoli Teatrali
Teatro
Teatro Secci - Terni
Data e Ora
Mar 14 Apr 2026 - 20:45
Teatro
Teatro Secci - Terni
Data e Ora
Mer 15 Apr 2026 - 20:45
Stagioni precedenti
— Teatro Mengoni - Magione, Gio 5 Gen