MENTRE I GRANDI SONO A TEATRO

Mentre i grandi
sono a teatro 25/26


MENTRE I GRANDI SONO A TEATRO: LABORATORI CREATIVI PER BAMBINI E BAMBINE a cura di Cooperativa DENSA

Un teatro che è spazio da abitare con tutta la famiglia e strumento di crescita culturale dei bambini e delle bambine insieme ai loro genitori. È con questo in mente che, per il quarto anno, all’interno del Centro Studi Sergio Ragni, Cooperativa DENSA affiancherà alcuni spettacoli della Stagione del Morlacchi.


ph. Paola Pulli

ph. Paola Pulli

ph. Stefano Coviello

ph. Karen Righi

ph. Paola Pulli


I laboratori sono pensati per una fascia d’età dai 6 ai 12 anni, e si svilupperanno all’interno del Centro Studi Sergio Ragni, dove sarà allestito un ambiente suggestivo in cui i bambini e le bambine potranno vivere lo stupore dell’apprendimento immersivo, restituendo la magia del gioco teatrale.

Saranno esperienze che, a partire da una riflessione sui testi e su particolari nascosti negli spettacoli in scena per i più grandi, porteranno i bambini e le bambine a confrontarsi in modo ludico con i linguaggi artistici e multimediali, tenendo contemporaneamente attive le mani, il pensiero e le emozioni, valorizzando la propria espressività e creatività.

Impareranno come raccontare storie utilizzando videoproiezioni, luci e ombre. Sperimenteranno in modo creativo ibridando analogico e digitale.


Il percorso è sviluppato da DENSA, organizzazione formata da designer, pedagogisti, artisti e curatori d’arte con esperienza nella progettazione di ambienti di apprendimento innovativo in campo artistico e delle nuove tecnologie digitali. 


I laboratori si svolgeranno il sabato alle 18,
parallelamente ai seguenti spettacoli:

Matteotti (15 novembre)
Non ti pago! (31 gennaio)
A casa tutti bene (14 marzo)


Il costo di ogni laboratorio è di 7 euro
INFO E PRENOTAZIONI promozione@teatrostabile.umbria.it





Gli spettacoli

Matteotti

Matteotti

di Stefano Massini

Non ti pago!

Non ti pago!

di Eduardo De Filippo

A casa tutti bene

A casa tutti bene  

di Gabriele Muccino