LA VEDOVA SCALTRA



Francesca Inaudi e Giuseppe Zeno nei panni dei protagonisti di una delle più divertenti e raffinate commedie goldoniane. In una locanda della città più bella e affascinante del mondo, Venezia, quattro pretendenti sono affascinati dalla bella vedova de’ Bisognosi. Tutti ricchi, benestanti e discendenti da famiglie blasonate, tutti affascinati dalla inarrivabile Rosaura. La vedova... scaltra!
“Mi piace Rosaura Lombardi vedova de’ Bisognosi - dice il regista Gianluca Guidi - è una donna moderna, dalla natura antica. Per seguire il suo scopo, mette a nudo le debolezze del genere maschile, fino a metterle quasi in ridicolo. Complici la sua Venezia, il Carnevale, e la sua modernità, Rosaura nasconde il suo volto dietro a una maschera e la usa a guisa di condottiero per vincere (forse inconsapevolmente) una guerra di cui lei stessa non conosce i confini se non quelli personali.”


una commedia di Carlo Goldoni
regia Gianluca Guidi
con Francesca Inaudi, Giuseppe Zeno
e con Fabio Ferrari, Riccardo Bocci, Matteo Guma, Claudia Ferri, Alessandra Cosimato, Andrea Coppone, Massimiliano Giovanetti, Renato Cortesi
scene Carlo De Marino
costumi Francesca Brunori
musiche originali Massimiliano Gagliardi
maestro d’armi Max Cutrera
disegno luci Stefano Lattavo


una produzione Gianluca Ramazzotti per Ginevra Media Prod



Le date

STAGIONE_20172018
GUBBIO - Teatro Comunale Luca Ronconi - mar 13 mar 2018 - ore 21



Approfondimenti