Freefall

Compagnie umbre


Direzione artistica: Sara Marinelli / info@saramarinelli.it / www.saramarinelli.it / 366 7193842 / Sede : Centrodanza - Residenza Artistica - Perugia Via Pievaiola 166/h5


Freefall Dance company  nasce nel 2009.
Gennaio 2010 “La bella stagione”  in collaborazione con FonteMaggiore Teatro Subasio, Spello (PG)
Il 4 febbraio la prima dello spettacolo  May_Day, Rassegna Sala Cutu 2010/2011;
Febbraio 2010 EXHIBITION TERAPY, sala cannoniera Rocca Paolina, Perugia;
Settembre 2010 Festival dei due mondi Spoleto, “La Mama spoletopen”
Aprile 2011  “Rassegna Corrispondenze” Ladispoli, Roma;
Maggio 2011, Rassegna “Raccordi Contemporary  Dance” presso Teatro Riuniti Umbertide, Perugia;
Giugno 2011 2°premio  “Cortoindanza”, Cagliari;
Settembre 2011 Finalisti Concorso Danz’è del Festival di danza contemporanea Oriente Occidente di Rovereto, premio speciale come migliore danzatrice Valeria Brunori; Rassegna “Tra Cielo e Terra” presso Teatro Onnivora Perugia; teatro B. Becht, Perugia
Novembre 2011 Rassegna Danzarese Milano; finalisti al concorso “La Gualchiera - Young station 3”, Montemurlo - Prato
Dicembre 2011 “Umbria in Danza” teatro Onnivora  Perugia;
Dicembre 2011 finaliste al concorso Roma in Danza “LET'S CREATE...”
Gennaio2012 Rieti;
Gennaio 2012 Rassegna Teatro S.Fedele, Montone Perugia
Marzo 2012 Cagliari, Tersicorea T.off Cagliari
Maggio 2012 “Giornata Internazionale della danza” Perugia, Suburban Off Fontemaggiore

MAY_DAY
Il personaggio della Medea tragica e di quella rivisitata della Wolf hanno offerto il pretesto di raccontare le donne, di portare in scena i loro mille volti, di esprimerne l’essenza immutabile e la loro capacità di essere acerrime nemiche, ma anche di fare fronte comune nei momenti di emergenza.

‘INbloom
Pensieri lasciati liberi e ricordi casuali arrivano allo spettatore come brevi flash che creano una rappresentazione dove l’imprevedibile turbinio della mente regala la libertà di incarnare quell’animale o quel fiore che racconta così bene di noi.

DEAL OR NOT DEAL
Un defilé di corpi sulla passerella della vita, dove le luci della ribalta convivono inesorabilmente con le ombre dell'esistenza. Quattro danzatori “fanno i conti” con le proprie insicurezze ed il “talento” della propria bellezza adoperando quest’ultimo come mezzo per migliorare il proprio status e compiere l’arrampicata sociale.

“Nessundorma”
Oggi siamo imprigionati nell’era della velocità, La velocità è un fenomeno specifico della nostra epoca. In questo periodo l’homo technologicus è stato ossessionato dall’esperienza della velocità: dalla casa alla fabbrica, attraverso le scuole e i mestieri, dal lavoro alla vacanza, soffrendo sempre di mancanza di tempo con orari stretti scanditi dall’orologio. La fretta ha modellato il carattere. Avere ancora fretta, oggi, è un marchio di privilegio, il segno che non siamo ancora stati costretti a passare dalla cultura della scarsità del tempo alla nuova era dell’elettronica e della disoccupazione. I battiti per minuto e la forza lavoro sono stati eclissati dai bit. Le trasformazioni del modo di produrre, che si è trasferito dagli impiegati ai computer, dall'aula a internet, dagli impiegati di banca alle carte di credito, non ci hanno preparato a questa nuova cultura, l'età del megahertz basata sulla velocità della luce. In questo sontuoso teatro, la vita, proclamo una profonda ricerca sulle richieste morali indirizzate a riflettere sulla velocità. “Slow is better”, (lento è meglio), velocità alta e bassa, rapida e lenta, sopportabile e distruttiva. Tutti autoimprigionati nella certezza che la velocità avvolga tutto, e che necessiti soltanto di essere controllata. È la velocità che conta, che conta quanto la durata della pena per il carcerato.

Freefall Dance Company

Direzione artistica: Sara Marinelli E-mail: info@saramarinelli.it  www.saramarinelli.it
Compagnia: Eleonora Cantarini, Valeria Brunori, Valentina Jalali, DeboraRenzi, Debora Tuteri.

Promozione, Web designer: Alessandro Monti
Organizzazione, amministrazione: Claudia Fontana


Segreteria tel. 366 7193842

Sede della compagnia: Centrodanza - Residenza Artistica - Perugia Via Pievaiola 166/h5