Le attività

Centro studi e formazione



Centro Studi Piazza Morlacchi 19 - 06123 Perugia
Il Centro Studi organizza corsi di cultura teatrale rivolti agli abbonati, ai giovani e a tutti coloro che vogliono avvicinarsi e approfondire le tematiche teatrali.


Fra le principali attività ricordiamo gli incontri con attori, registi e autori degli spettacoli  (scarica la locandina degli incontri) presenti nelle Stagioni di prosa dell'Umbria, conferenze di approfondimento di autori o temi teatrali, corsi di aggiornamento per insegnanti, corsi di critica teatrale, proiezioni video di film e spettacoli.


Non trascurabile l'attività editoriale che, accanto alla pubblicazione dei programmi di sala delle produzioni e di quaderni tematici, vede ormai da anni la diffusione della rivista di informazione TSU Lo spettatore umbro.
Un rapporto forte è stato creato con l'Università, anche grazie all'attivazione della cattedra di Storia del Teatro e dello Spettacolo presso la Facoltà di Lettere e Filosofia di Perugia.

Grazie ad una collaborazione con il Sistema Bibliotecario Integrato del Comune di Perugia infine, è possibile consultare on-line il Catalogo del Centro Studi


INFO:
075.575421 - 57542216
centrostudi@teatrostabile.umbria.it